salta la barra


Comune di Prato

Cartellone eventi del Comune di Prato: Sport

2ª EcoMaratona Pratese


domenica 15 settembre 2019
Dalle ore 8.30
Cascine di Tavola - Prato
EcoMaratona TavolaOrganizzazione a cura di A.S.D. Podistica Pratese.

Secondo appuntamento per una maratona particolarmente interessante dal punto di vista storico e paesaggistico. Parte infatti dallo splendido parco delle Cascine di Tavola e attraversa i territori medicei di Carmignano, Poggio a Caiano, fino a Quarrata e ritorno. Tre i percorsi: uno da 8 km aperto a tutti, a cui sarà possibile partecipare preregistrandosi anche in loco, la mezza maratona da 21.1 km e la maratona vera e propria da 42.2 km.

La Maratona di 42,195 km si svolgerà su un percorso circolare unico ed attraverserà i territori dei Comuni di Prato (Tavola), Poggio a Caiano (Poggio e Poggetto), Carmignano (Seano) e Quarrata (Catena, centro città, Casini e Caserana).

Attraverso un percorso pianeggiante costituito per il 70% da strade bianche è previsto l'attraversamento di due Ville Medicee: quella di Poggio a Caiano e quella della Magia a Quarrata e di aree naturali protette, fra cui quella delle Cascine di Tavola, del Bargo a Poggio a Caiano e della Querciola in località Caserana a Quarrata.
La Mezza Maratona di Km 21.097, invece, farà lo stesso percorso iniziale fino al 17° Km per poi rientrare nel parco delle Cascine per l'arrivo.

In programma anche la passeggiata ludico motoria aperta a tutti e che percorrerà, oltre al parco delle Cascine, anche il centro del paese di Tavola per poi rientrare nel parco dopo circa 8 Km.

La partenza per tutti e tre i percorsi è fissata per le 8.30 di domenica al parco delle Cascine di Tavola, dove è previsto anche l'arrivo e dove si svolgeranno le premiazioni. I primi arrivati potranno aggiudicarsi, rispettivamente per la categoria femminile e la categoria maschile, collier con diamanti e rimborsi spese.Alle premiazioni seguiranno le estrazioni dei vincitori della lotteria di sabato.

Cena e Pasta-Party in omaggio a tutti gli iscritti alla EcoMaratona e alla Mezza Maratona.

E' già possibile iscriversi alla gara, per ulteriori informazioni, per sapere quali siano le tariffe e il regolamento completo e per procedere all'iscrizione contattare Podistica Pratese ai seguenti indirizzi e-mail: podisticapratese.podisti@tin.it - info@podisticapratese.it oppure consultare i siti: www.podisticapratese.it e www.silvanofedi.com

Programma

Ore 7.00 preriscaldamento musicale
Ore 8.30 inizio gare
Ore 10.00 mini maratona di 1.5 km per studenti
Ore 12.00 circa premiazioni

Tempi di percorrenza: EcoMaratona: 7 ore
Mezza Maratona: 4 ore
L'evento fa parte della rassegna Prato Loves Sport
Condividi su:

Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterÓ quali inserire.