salta la barra


Comune di Prato

Cartellone eventi del Comune di Prato: Presentazioni editoriali

Il culto di Alexander


sabato 19 maggio 2018
ore 17.00
Istituto culturale e di documentazione Lazzerini (Sala conferenze)
Indirizzo: Via Puccetti, 3 - Prato
Telefono: 0574 1837800
Sito web: http://www.bibliotecalazzerini.prato.it/
E-mail: lazzerini@comune.prato.it
Prezzo: Ingresso libero
Copertina del libro ‘Il culto di Alexander'In un futuro lontano i popoli della Terra saranno uniti sotto un'unica bandiera, quella del Nuovo Impero Romano. Guerre, carestie, religioni e povertà saranno solo un ricordo.
Ma affinché tutti siano liberi è necessario che qualcuno vigili sul mondo. Così, mentre la Legione è impegnata nella conquista dello spazio, la Guardia Pretoriana stende la sua mano su Nuova Roma e sulle province dell'Impero per difenderla dalla minaccia dei ribelli e di quanti infrangono la legge… perché un cittadino imperiale non deve sbagliare. Mai.
L'errore conduce alla morte. Seguire la legge porta alla vita. La vita porta al progresso. Chi sbaglia sarà nullificato.
Una storia di fantascienza nella quale si intrecciano i destini di un campione dell'Impero e di una giovane donna che vuole essere padrona del suo destino.

Andrea Ambrosino, giovane autore fiorentino, ma pratese d'adozione, classe 1980, debutta con "Il culto di Alexander" nella narrativa di fantascienza per ragazzi.
Una storia ricca di azione e mistero, ambientata in un prossimo futuro dove un nuovo Impero Romano si estende dal pianeta fino alle stelle. Ambrosino accompagna il lettore in viaggio attraverso il tempo e lo spazio, dove il rapporto fra un padre e sua figlia farà da sfondo ad una lotta antica ma sempre attuale, quella fra la seduzione del potere e i desideri dell'uomo.
Uno scontro che ogni uomo, ogni donna, vive nella sua quotidianità e dove un piccolo gesto, come leggere un libro, può diventare rivoluzionario.
Marito, padre e scrittore per passione, con la Società Editrice Fiorentina ha pubblicato "Il Sogno dell'Eroe" (2015) e "A Quattrozampe nelle Onde" (2017).

Interviene Giuseppe Panella, filosofo e docente di Estetica alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Sarà presente l'autore.

Presentazione in collaborazione con il Centro culturale Prato Encounter

Con questa iniziativa, la Biblioteca Lazzerini partecipa a Il Maggio dei libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Condividi su:

Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterÓ quali inserire.