salta la barra


Comune di Prato

Cartellone eventi del Comune di Prato: Mostre

Visivamente


da sabato 22 febbraio 2020 a domenica 1 marzo 2020
Giovedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16:30 alle 18:30.
Sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16:30 alle 18:30.
Domenica dalle 10.00 alle 12.00
Palazzo Buonamici
Indirizzo: via Ricasoli 17 - Prato
Ingresso gratuito


Mostra a cura di Sonia Arzaroli con l'organizzazione dell'Associazione Arcantarte e la collaborazione dell' Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Prato.

Artisti in mostra: Davide Carraro, Lorenzo Millo, Sara Millo

La mostra "Visivamente" è un momento di dialogo con il mondo dei non vedenti. L'esposizione presentata a Mestre la scorsa primavera promuove la "visione tattile" di sculture, installazioni e opere interattive in assenza di luce e con l'ausilio di una guida non vedente.Nella nostra società la vista è un senso sopravvalutato, siamo assediati dalle immagini e le moltiplichiamo attraverso foto, film, tv e innumerevoli social. Il fine di "Visivamente" è sensibilizzare il pubblico verso un mondo poco conosciuto come quello dei non vedenti, attraverso opere artistiche dai diversi approcci, da quelli olfattivi a tattili o sonori.Il mondo può essere conosciuto anche toccando, ascoltando, gustando e immagazzinando odori.
A latere della mostra, verrà proposto un percorso conoscitivo sul Braille e un laboratorio di modellato dell'argilla ad occhi chiusi, coordinato dall'associazione Arcantarte.

Condividi su:

Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterÓ quali inserire.