salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Cartellone eventi del Comune di Prato: Incontri e convegni

Biblioteca delle idee: laboratorio di codesign


Ingresso gratuito

Locandina evento

Con Sociolab nelle scorse settimane sono state sperimentate alcune attività innovative da inserire nel programma della Biblioteca delle Idee che sarà realizzata nel MacrolottoZero: la stampa 3d con Spazio Materia, Il Museo immaginario con Dryphoto Artecontemporanea, Play Your Job con Laborplay e Prato Social Challenge con Data Life Lab.

Adesso lo Smart living lab continua con il laboratorio per progettare insieme, dal vivo e in tempo reale, l'utilizzo degli spazi interni e gli arredi del futuro polo bibliotecario di Prato.

L'iniziativa si svolge nell'ambito del Piano Smart City della città di Prato in collaborazione con il PIN - Polo Universitario Città di Prato.

La partecipazione è libera e consigliata ai cittadini, a tutti i futuri utenti della biblioteca e ai curiosi!

Nella Saletta Campolmi e il piazzale antistante sarà allestito un circuito di co-progettazione con 3 postazioni in cui i partecipanti potranno progettare e prototipare gli arredi della biblioteca:

  • postazione 1 - Informati: i partecipanti potranno consultare materiale sul progetto
  • postazione 2 - Progetta: i partecipanti potranno progettare gli interni a partire dalle esigenze emerse dalle sperimentazioni realizzate nelle scorse settimane
  • postazione 3 - Prototipa: i partecipanti potranno realizzare con materiali vari (cartone, nastri adesivi etc..) un modello 3D degli arredi della futura biblioteca in dimensione reale.
Foto dei laboratori

Dove

Saletta Campolmi - via Puccetti Piazzale del Polo culturale Campolmi - Prato

Quando

giovedì 21 giugno 2018
dalle ore 18.00 alle ore 22.00

Informazioni sul luogo dell'evento

Indirizzo: via Puccetti Piazzale del Polo culturale Campolmi - Prato

Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterà quali inserire.
 indietro  inizio pagina