salta la barra


Comune di Prato

Cartellone eventi del Comune di Prato: Sport

25° Trofeo Aurora International


da mercoledý 11 settembre 2019 a sabato 14 settembre 2019
Impianti sportivi cittadini - Prato
Sponda del fiume BisenzioOgni anno, nel mese di Settembre, l'A.s.d. Polisportiva Aurora, che nel 2019 festeggia i 25 anni della fondazione, organizza tornei di calcio e pallavolo con la partecipazione di associazioni nazionali e straniere che operano nel campo della disabilità mentale.

L'evento prevede tutta una serie di manifestazioni sportive, ludiche e culturali che durano circa una settimana nei vari luoghi della Città di Prato.
Quest'anno partecipano cinque delegazioni straniere: Norvegia, Ungheria, Slovenia, Germania e tre delegazioni provenienti da Caltagirone, Grosseto e Parma oltre a delegazioni locali.
Le squadre estere partecipanti al Trofeo Aurora International rappresentano associazioni impegnate nel reinserimento nella società di soggetti affetti da disagio psichico e dipendenze.

Non è solamente un torneo sportivo, ma un momento di scambio che mette i luce il modo in cui funzionano i servizi di salute mentale nei vari paesi partecipanti e l'importanza dell'interazione e dello scambio culturale attraverso il linguaggio comune dello sport.

In questa occasione si festeggeranno anche i venti anni della fondazione del La.pi.s.(laboratorio di pittura sperimentale) con una serie di iniziative collaterali, tra cui la mostra dal titolo "Il lapis impazza in Piazza", in collaborazione con il "Consorzio Santa Trinita" e i commercianti di Via Santa Trinita che ospiteranno un'opera del La.pi.s nel proprio negozio.

Programma


- Mostra di La.pi.s.: dal 9 al 13 settembre in via Santa Trinita;
- Torneo di calcio a 7 e di "Green Volley": da martedì 10 a venerdì 13 settembre, presso i campi del Santa Lucia e del Prato Nord;
- Mostra per i "25 anni di Polisportiva Aurora": per tutta la durata dell'evento presso la "Sala Ovale" della Provincia;
- Incontro fra i capi delegazione e il Dipartimento di Salute Mentale di Prato, per uno scambio di esperienze sul tema: giovedì 12 settembre alle 12.30;
- Performance-happening in cui tutti i passanti potranno dipingere secondo lo stile del Lapis e ascoltare la "Street band" della scuola media Mazzoni: giovedì 12 settembre dalle 15.00 alle 19.00, nello slargo di Santa Trinita.
0574 870345 - 3351822517
segreteria@polisportivaaurora.it - info@polisportivaaurora.it.

Per la giornata del 12 settembre sono previste modifiche della circolazione in via Santa Trinita come da ordinanza n.2743/2019.
L'evento faceva parte della rassegna Prato Loves Sport
Condividi su:

Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterÓ quali inserire.